Le scuole

la Yan Long di Fano

Uno spazio attrezzato per la pratica marziale unico nel suo genere
A Fano, la città della Fortuna per il leggendario tempio (il Fanum Fortunae) che le ha dato il nome, è anche la città di Augusto per la monumentale porta onoraria (l’Arco di Augusto) e le mura con cui il primo imperatore romano fece cingere la “colonia” da lui stesso costituita, nasce la scuola di Kung fu Yan Long, una vera e propria struttura inauguarata il 30 gennaio 2016, per dare spazio allo studio e alla ricerca costante del miglioramento personale attraverso pratiche e filosofie orientali.
La struttura situata nella zona dell'ex zuccherificio nata come officina meccanica è ora completamente trasformata in una vera e propria scuola di Arti Marziali.
Il centro offre la possibilità di praticare le varie discipline che la scuola propone, di organizzare seminari di studio ed ospitare altre associazioni che ne richiedano la collaborazione. Gli ampi spazi interni sono stati pensati per creare un centro unico nel suo genere. 
 
La scuola vanta una sala di pratica di 190 metri, attrezzata con specchi in due pareti, sacchi, colpitori, armi tradizionali ecc.; questa sala rimane visibile attraverso la nostra sala relax o sala d'aspetto e biblioteca completamente attrezzata per visionare le lezioni, ospitare conferenze, dialogare oppure prendersi una tisana offerta dall'associazione.
 
L'entrata della scuola è situata in via del Commercio 2 , appena entrati si ha sulla sinistra la segreteria incaricata di fornire informazioni e assistenza; successivamente un ampio corridoio porta nei due spogliatoi maschili e femminili forniti di bagni e 4 docce ciascuno. 
 
La scuola è fornita di una stanza distaccata per colloqui e trattamenti individuali e di uno spogliatoio privato per Maestri ospitati dall'associazione.
 
Parcheggio privato in via Del Fiume 62A e di fianco alla scuola c'è un piccolo parco per gli allenamenti estivi.

la scuola Yan Long a Riccione

sotto il Centro Om Dao
Clicca per accedere al sito Om Dao
Riccione, la scuola si trova in Viale Enzo Ferrari 4, a circa 100 metri dal centro commerciale Jimmy Monaco. Si trova vicino al casello autostradale di Riccione.

 

I corsi sono stati avviati nel 2012, nella storica palestra Blue Line con le classi Kung fu bambini e adulti e Tai Chi, poi ci siamo spostati sopra la palestra Beverly Hills fino ad arrivare in questa nuova struttura con uno spazio a tema e dedicato alle Arti Marziali.

 

La grande richiesta e curiosità da parte dei residenti e dei comuni limitrofi, ha fatto in modo che realizzassimo il sogno di una sede indipendente e autogestita. 

 

La sala è attrezzata con 200 materassine/tatami alte 4 cm e tanti attrezzi per lo sviluppo e l'allenamento marziale
Share by: