Stage Di Tang Quan

Forma delle cadute - 10 Marzo 2013

Seminario organizzato dalla scuola Shen Long presso una palestra di acrobatica per studiare lo stile Di Tang Quan: "tecniche di caduta" anche conosciuto come "lo stile del tappeto volante". 

 

La principale caratteristica del Di Tang Quan è la capacità di eseguire cadute, capriole e acrobazie utilizzando le tecniche aeree sia per attacco e difesa.

Fin dai tempi della sua origine, questa arte marziale è diffusa in tutta la Cina ed è stato incorporato in altri stili di arti marziali.

 

Anche se il Di Tang Quan esiste come uno stile tradizionale, le versioni esistenti erano sconosciute agli allenatori cinesi di wushu moderno già dagli anni 70; di conseguenza, una versione "nuova" di Di Tang Quan è stata creata basandosi sulle tecniche esistenti di stili come la scimmia e l'ubriaco, ma senza l'imitazione e le caratteristiche di questi stili. Oggi, versioni tradizionali di Di Tang Quan trovano ancora incluso alcune parti di altri stili, come lo Chuojiao , o come arti marziali separate, come Fujian góuquán (stile cane); negli stili tradizionali, c'è meno enfasi sulle tecniche di caduta e più enfasi sulle tecniche di attacco e difesa aeree.

 

 Nel wushu moderno, però, il "nuovo" Di Tang Quan rimane uno degli stile più utilizzati in gara oggi.

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414