M° Diego Rillo

Caposcuola e Presidente Yan Long, Maestro di Stile 5° Chieh/Dan

Maestro Diego Rillo. Cintura Nera 5° Chieh

Il Maestro Diego Rillo inizia a praticare Kung Fu Shaolin all’eta’ di 10 anni, presso la Shen Long Shaolin Kung Fu Guan del Maestro Rafael Lucena. Dopo appena due anni di pratica, partecipa alla prima gara Nazionale classificandosi al primo posto. Da qui in avanti nasce una vera e propria passione per il kung fu cinese e la cultura orientale alimentata da numerosi seminari di approfondimento, competizioni e viaggi studio in Cina. Apprende gran parte della cultura Shaolin affrontando numerosi viaggi-studio in Cina, sotto l'insegnamento diretto del M° Shi De Cheng (monaco Shaolin della 31° generazione).

 

Nel 2004 viene selezionato come atleta della Nazionale Italiana di Kung Fu aggiudicandosi nei successivi anni 4 titoli di Campione Europeo e 4 titoli di Campione Mondiale (tra cui uno a Taiwan nel 2007 ed uno ad Hong Kong nel 2009).

 

Oltre ai principi e alle base dello stile Shaolin, il Maestro Rillo si specializza sulle tecniche di caduta approfondendo lo stile Di Tang Quan e svariate armi tra cui la spada Jian e la catena a nove sezioni. Spinto dallo spirito di ricerca comincia a ricercare e tradurre vari testi dal cinese classico, traducendo i nomi delle sequenze tradizionali e pubblicando un primo libro in stampa privata chiamato "Enciclopedia delle Forme tradizionali". 

 

Dal 2005 incomincia ad affiancare allo studio esterno wai jia anche il Tai ji Quan stile Chen, perfezionandolo continuamente assieme a tanti maestri specializzati dello stile. 

 

Questo lo porta a ricercare risposte e similitudine anche in ambiente olistico e si avvicina dapprima all'Eudinamica attraverso la dott. Angela Gentile per poi introdursi alla pratica e allo studio di Meiso Shaitsu fondata dal Maestro Yuji Yahiro.

 

Il Maestro Diego Rillo dopo più di vent'anni di esperienza si definisce uno studioso e ricercatore di arti marziali tradizionali appena all'inizio del suo cammino.

 

 

Enciclopedia

delle Forme Tradizionali

Fin da quando iniziai il sentiero di questa disciplina, rimasi sempre particolarmente incuriosito nell'ascoltare dal venererabile Shi De cheng e dal mio Maestro, tutte le molteplici storie sui documenti perduti e incendiati del Tempio Shaolin, confermando l'esistenza di alcune autentiche poesie chiamate "canzoni segrete"....

 

Shaolin Chan Wu Yi

il Buddismo Chan cinese

L'autentico Shaolin Chan Wu Yi è veramente importante per la vita, eppure solo poche persone lo conoscono davvero! Lo Shaolin chanwuyi ha diverse funzioni: può aiutare nell'individuare i propri problemi fisici, aumentare la propria abilità nell'auto-difesa, migliorare le funzioni cognitive aiutando l'individuo a sviluppare una maggior saggezza. Con il chanwuyi è possibile vivere una vita più sana e più felice.

 

Breve Curriculum Sportivo

  • A 10 anni comincia a praticare Kung fu Shaolin con il M° Rafael Lucena.
  • A 14 anni ha già totalizzato più di 46 medaglie nelle competizioni Nazionali.
  • A 15 anni viene premiato come miglior atleta italiano di tao lu e combattimento.
  • A 17 anni vince il campionato europeo a Budapest nelle forme tradizionali.
  • A 18 anni comincia a insegnare kung fu Shaolin a bambini e ragazzi.
  • A 19 anni vince il campionato internazionale a Milano (forme e combattimento).
  • A 22 si classifica primo nelle forme e nel combattimento ai mondiali di Taiwan.
  • A 23 anni si classifica al primo posto nel combattimento tradizionale e al secondo posto nelle forme armi snodate nella competizione europea di Lugano.
  • Nel 2009 vince tre ori e due argenti nelle forme tradizionali durante la competizione mondiale di Hong Kong.
  • Sempre nel 2009 vince nelle forme tradizionale imitative e a mani nude nella competizione internazionale di Budapest (Chan Wu federation).
  • A 24 anni viene premiato dal Comune di residenza e dal Sindaco di Pesaro come “cittadino onorario”.
  • Nel 2010 vince nelle forme e nel combattimento ai mondiali di Nassau, Bahamas.
  • Si aggiudica 4 ori nel Campionato europeo in Olanda nell'aprile 2014.
  • Tre ori ai Campionati mondiali Imaf a Rimini - 2015
  • Studia e viaggia in Cina, nella scuola di Deng Feng, Shaolin, presso la supervisione del monaco Shi De Cheng (32° generazione).
  • E’ tutt’ora nella nazionale Italiana di wushu tradizionale avendo totalizzato più di 100 medaglie nelle competizioni nazionali e circa 30 titoli nelle competizioni Internazionali gareggiando nel settore tradizionale di taolu e di combattimento.
  • E’ tutt’ora consigliere e giudice/arbitro europeo
  • Studioso e ricercatore di arti marziali tradizionali.

DIPLOMI 

Alcuni Attestati e diplomi di Competizioni Mondiali, Nazionali e Stage

 

 

 

M° Diego Rillo

cell: 389 4772426

e-mail: diegoshenlong@gmail.com

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414