Daniele Ardenghi

Nato a Fano nel 1975, inizia la sua “carriera” sportiva in giovanissima età come nuotatore e giocatore di pallanuoto agonista.

In età ancora adolescenziale si affaccia al mondo delle arti marziali praticando per circa 10 anni taekwondo, a cui affianca la Noble Art, il suo “Primo Grande Amore”.

 

Dopo 10 anni di assidua pratica viene certificato dalla Federazione Pugilistica Italiana “ Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile di Boxe”

Il traguardo raggiunto è solo una partenza verso altri nuovi obbiettivi. Essendo amante e praticante delle discipline a corpo libero, dopo aver frequentato corsi e provato gli effetti positivi della “ginnastica a corpo libero” su se stesso, la sua strada si incrocia con la Federazione WTA (Warriors Training Accademy) del Master Emilio Troiano. Da qui, si rafforza  la consapevolezza dell’utilità del movimento a corpo libero come base fondamentale per il benessere e per la successiva eventuale pratica di allenamenti con sovraccarichi.

Con tale federazione, e sotto la supervisione del Master Troiano, dopo un lungo e intenso periodo di studio e di pratica, viene certificato “Istruttore di Primitive Functional Movement di 1° Livello”.

 


Conscio del fatto che ogni individuo ha obbiettivi e caratteristiche fisiche differenti, e reputando controproducente l’allenamento di gruppo in alcune condizioni (es. preparazione atletica di Atleti Agonisti o preferenza personale del soggetto che non vuole praticare insieme ad altre persone), decide di formarsi frequentando un Master di Valutazione e Programmazione del Functional Training”. Sucessivamente, sempre con la Federazione WTA, dopo un altro lungo periodo di studio e pratica costante, acquisisce il diploma di Istruttore di “Functional Training”.

 

Vista la passione e la voglia di trasmettere nel modo migliore nell’ allenamento con gli “adulti” prosegue i suoi studi sempre con la federazione Wta e dopo un lungo impegno sia pratico che teorico e dopo un esame di abilitazione diventa istruttore di “Primitive for Children “, disciplina nella quale i bambini giocando acquisiscono e/o consolidano gli schemi motori di base, migliorano coordinazione e propriocettività e imparano a gestire il proprio corpo, cose queste che gli rimarranno utili per tutta la vita.

Daniele Ardenghi cell: 3341682067

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414