TRA SOGNO E REALTA'

Evento Gratuito

Workshop condotto dalla dott.ssa Sabina Pia Vallerga

Psicologa e Psicoterapeuta

7 Marzo - ore 20:30

In questo breve Workshop, verrà trattato il tema del sogno come elaborato dalla Psicologia della Gestalt. Sin dall'antichità, tutte le civiltà hanno sempre investigato sulla parte visibile (cosiddetta "realtà" riconducibile alle sensazioni fisiche come vista, tatto etc...) e sulla parte invisibile ("realtà" riconducibile alle emozioni, sentimenti e ai significati al di là del tangibile, come simboli,archetipi o anche concetti di energia dalle varie religioni o discipline esoteriche indagati).

 

Il simbolo, strumento di cui il mondo invisibile si fa portatore di conoscenza, trova una Strada Maestra attraverso il sogno per parlarci di qualcosa che fa parte della nostra realtà invisibile, cioè della nostra parte inconscia, più legata all'Anima che al corpo con cui ci identifichiamo. Il sogno puo' raccontarci qualcosa riguardo al nostro percorso, parlarci di "dove siamo", quale scelta sarebbe meglio fare in una certa situazione, o magari essere la rappresentazione del "Copione di vita" e darci una grande e importante indicazione di "come finirà se........".

 

Dopo un breve escursus sui simboli e la storia del Sogno attraverso il tempo, saranno portate le persone presenti ad incontrare i propri significati simbolici di sogni che li hanno particolarmente impressionati nel corso della vita, sarà visto il significato di un sogno ricorrente di chi vorrà mettersi in gioco e provare ad attraversare la soglia del mondo dell'invisibile....

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414