LIFE & PARENTS COACH

Dott.ssa Federica Papi

18 Gennaio - ore 20:45

Ascoltare: dal latino “auscultare”, udire con attenzione, aver cura dell’altro.

 

Sentirsi ascoltati nel profondo dell’anima è liberatorio, in quanto le parole non dette alimentano confusione, possono trasformarsi in voci interiori che si sovrappongono fra loro dando origine a incomprensioni, risentimenti, pensieri assillanti che ci limitano.

 

Ascoltare richiede accoglienza, umiltà, rispetto, amore; fa sentire all’altro che quello che dice ha un valore. Nel percepirsi ascoltato, chi ci sta di fronte si sente riconosciuto, apprezzato come persona, in quanto ogni uomo ha bisogno di esistere presso gli altri e necessita di relazione, di rapporto, di comunicazione, di partecipazione.

Trovarsi di fronte ad una Coach - Restauratrice dell’Anima significa creare un rapporto di ascolto basato sulle fondamentali dimensioni di empatia, accettazione incondizionata, autenticità, congruenza e sentirsi accompagnati per scoprire nuove soluzioni nel profondo della propria anima. Il coaching è un metodo che si sviluppa all’interno di una relazione facilitante tra il Coach (il restauratore) e il Coachee (opera d’arte uomo).

 

Attraverso l’ascolto, domande appropriate e silenzi il Coachee prende coscienza e impara a gestire le interferenze e trova nuove risorse che gli permettono di sviluppare il proprio potenziale, attraverso la consapevolezza, il Coach accompagna il proprio cliente ad essere autoderminato e responsabile nello sviluppo del suo piano d’azione, per raggiungere i propri obiettivi. Il potenziale, unico e irripetibile per ogni essere umano, porterà inevitabilmente a seguire la propria vocazione che porterà ad una rinascita per lo sviluppo del proprio spirito attraverso l’eudaimonia.

 

Dopo più di venti anni passati a restaurare opere d’arte, il mio continuo cammino di ricerca ed evoluzione mi ha portato ad appassionarmi all’opera più bella, autentica, unica nel suo fisico e nella sua anima: l’uomo.

 

Dott.ssa Federica Papi Trainer di PNL Life e Parents Coach Professione disciplinata dalla legge 14/01/2013, n. 4 Coaching professionista iscritta AICP

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414