Eudinamica

L'Eudinamica pur essendo una disciplina che trae nutrimento da elementi della Medicina Tradizionale Cinese, delle Medicine Complementari, della biofisica fino ad alcuni di fisica quantistica, ha un’identità forte e originale.
L'applicazione di questa Disciplina Naturale alimenta il meccanismo di feedback tra sistemi complessi cosa che permette l'ottenimento di una variazione istantanea, evidente e stabile dei parametri osservati anche mediante apparecchiature scientifiche.

Cos’è l’Eudinamica©®?

L’Eudinamica©® è una Disciplina Naturale con caratteristiche scientifiche che mediante un approccio olistico studia il comportamento della dinamica energetica dei sistemi complessi negli esseri viventi al fine di portarlo alla massima coerenza ed intensità.

L’Eudinamica©® non è una cura e non serve a fare diagnosi. Ottimizzare la dinamica energetica è la base per quegli spontanei processi organici indotti dall’intelligenza biologica che in antichità veniva definita Vis Medicatrix Naturae. 

La possibile esistenza della condizione Eudinamica©® è stata teorizzata dalla Dott.ssa Gentile che ha concepito l’ipotesi di produrre l’effetto di risonanza del segnale in un sistema elettromagnetico complesso, come può essere quello dei meridiani principali presente negli organismi viventi, così da generare una ottimizzazione delle condizioni di dinamica elettromagnetica nello stesso sistema e una conseguente ripercussione della ottimizzazione della dinamica elettromagnetica nelle singole regioni ed in ogni altro sistema organico (da quello tonico-posturale a quello cardio-circolatorio) cosa che corrisponde alla condizione di vera dinamica energetica.

È per questo motivo che la sua essenza si esprime attraverso il neologismo Eudinamica©® coniato dalla stessa Dott.ssa Gentile e derivante dal Greco EU «buono o vero» e DINAMICA « studio del movimento e delle sue cause»

Yan Long e Eudinamica

La scuola Shen Long promuove con molto entusiasmo l'Eudinamica all'interno delle proprie sedi, essendo questa disciplina un'evoluzione scientifica dell'agopuntura cinese. 

Con una seduta di Eudinamica si possono riscontrare dei risultati immediati e tangili per il benessere psico-fisico.

E' per questo che la scuola è orgogliosa di poter utilizzare questo strumento, ristabilendo il corretto equilibrio energetico alle persone che lo richiedono.

 

 

La Shen Long promuove i corsi di Eudinamica con la stretta colloborazione della Dott. Angela Gentile per formare nuovi operatori di Eudinamica.

Advisor Diego Rillo
Via del Commercio 2
61032 Fano
Numero di telefono:
Cellulare: 3894772426
Fax:
Indirizzo e-mail:

CONTATTACI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Sportiva Dilettantistica Yan Long via del Fiume 62A - 61032 Fano (PU) - Codice Fiscale: 92046290414